Lasagnetta – “Il Gusto del Sano”

Mi capita di immaginare gli elettrodomestici come degli amici, ci sono quelli su cui puoi contare per un trasloco, quelli con cui esci per andare a fare shopping e poi ci sono quelli sempre al tuo fianco, nel bene e nel male, per le attività piacevoli e per le faccende da sbrigare talmente tanto impegnative che solo dividendo la fatica si può far bene. Nella nostra vita in cucina il forno a microonde rientra in quest'ultima categoria, gli amici del "sempre". Non è un elettrodomestico qualsiasi, è il Jet Chef PREMIUM Whirlpool, un instancabile compagno che riesce a rendere ogni cottura perfetta e adeguata alla preparazione.

Sono anni che non ne possiamo fare a meno, dopo un timido e veloce approccio durante il quale lo abbiamo usato solo per riscaldare il latte e scongelare il pane, abbiamo imparato a conoscerlo e a sfruttarne tutte le potenzialità. La cottura al vapore ci permette di preparare piatti leggeri in poco tempo, preservando le sostanze nutritive più importanti degli ingredienti; con il piatto crisp rendere le pietanze croccanti è semplice e garantito e tra gli altri innumerevoli programmi è possibile trovare il forno ventilato, il classico e conosciuto defrost e la magia del 6°senso, quella surreale possibilità di inserire una teglia, una casseruola o un cestello e trovare tutto cotto al punto giusto selezionando solo peso e tipologia degli ingredienti.

Ingredienti Lasagnetta

Il progetto "Il Gusto del Sano" vuole raccontare tutto questo e molto di più, insieme a Genny, Luca e Raffaella accompagneremo curiosi, appassionati e scettici nel mondo della cottura al microonde. Fino alla fine dell'anno condivideremo ricette per creare menu interamente preparati con il Jet Chef. Ogni preparazione sarà possibile ritrovarla nel sito dedicato, arricchita da consigli e approfondimenti su come questo tipo di cottura sia  utile per risparmiare tempo e riesca a garantire benefici anche per la salute. Immagini, ingredienti e procedimenti dei blogger e di due ambassador d'eccezione: gli chef Tommaso Arrigoni ed Eros Picco del Ristorante "Innocenti Evasioni" di Milano; la cucina professionale che entra nelle nostre case. Stesso elettrodomestico, stesso potenziale per un pranzo o una cena impeccabile.

Vi lascio con la prima ricetta, una Lasagnetta dai sapori, dal profumo e dai colori autunnali, consistenze diverse e tanto gusto, notevolmente sano ci viene da aggiungere.

Lasagnetta

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.