Mango Smoothie Dessert

E' come se vi vedessi: stesti sui vostri teli da mare o rannicchiati su comode sedie a sdraio mentre leggete riviste di gossip, libri che vi siete trascinati dietro tutto l'anno senza avere il tempo di sfogliare o l'intramontabile Settimana Enigmistica. L'immagine giunge nella mia mente non senza un pizzico di invidia, quest'anno per me niente mare, niente vacanze (intese come ore e ore trascorse al sole sulla spiaggia), niente serate cullate dallo scirocco pugliese. Il motivo è uno, bellissimo ed impegnativo, ve lo racconterò nelle prossime settimane, nel frattempo con Pietro cerchiamo di soprav/vivere in questa calda Milano con un sorriso e tanti antidoti contro il caldo e l'afa.

Ho già accennato tempo fa alla "terapia dell'inganno", quella sottile linea di demarcazione che non bisogna mai superare se si vuole credere a quello che sembra, ma non è. Ovviamente rimaniamo nella sfera culinaria, in questi casi dolce e fresca. Il post in cui ne parlavo era quello con la descrizione di come preparare un coloratissimo Raspberry Smoothie Cocktail, caratterizzato da un ingrediente insolito e gustoso: lo Smoothie Del Monte. Oggi ci riproviamo con un dessert o una merenda, una velocissima ricetta che può essere servita in qualsiasi momento della giornata, magari anche a colazione. Protagonista il Mango, frutto originario dell'Asia, coltivato da quattro mila anni, ricchissimo di vitamine e aminoacidi e diffuso ormai in tutto il mondo.

Mango Smoothie Dessert

DM Mango DUE

Ingredienti per una porzione:

1 Smoothie al Mango Del Monte
1 vasetto da 125g di Yogurt bianco magro
8 pistacchi
2 cubetti di cioccolato extra-fondente

La preparazione di questo dessert è davvero facile, iniziate versando lo yogurt in una coppetta abbastanza capiente, tanto da poterci adagiare lo Smoothie per lungo, dopo averlo provato dello stecco (facendo molta attenzione a non romperlo; potete aiutarvi con alcune incisioni dal lato che andrete ad immergere nello yogurt).

Pestate con un mortaio i pistacchi e spargeteli sullo smoothie, completate con i cubetti di cioccolato extra-fondente grattugiati finemente. Servite dopo qualche minuto, per avere una consistenza ideale.

DM Mango UNO



Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.