Da Contadi Castaldi per una cena con i Tre Gamberi

Il titolo è fuorviante, me ne rendo conto: no, non ceneremo solo con tre gamberi; vi spiego.

Anche per il 2014 sono stati assegnati da Il Gambero Rosso i riconoscimenti alle migliori trattorie d'Italia, il premio tanto ambito è il conferimento dei famosi "Tre Gamberi" e la conseguente menzione nella Guida Ristoranti d'Italia 2014. Per celebrare questi luoghi in cui si interpreta la tradizione del territorio in cucina, l'azienda vinicola Contadi Castaldi ha organizzato due serate speciali in cui presentare una piccolo grande progetto. La prima serata si è svolta il 10 Marzo e la seconda si terrà Lunedì 17, immersi nel bellissimo paesaggio della Franciacorta. 

L'idea dell'azienda è stata quella di affidare alle bellissime immagini di Oliviero Toscani il racconto della vita in cucina, in sala e in famiglia di cuochi ed osti che hanno fatto la storia della tradizione italiana. Un mestiere antico da far rivivere nella storia, da comunicare attraverso parole e fotografie per trasmetterne il suo significato più intimo: il cibo da servire per dare piacere e soddisfazione, il cibo da condividere.



Ogni piatto sarà accompagnato da un vino dell'azienda che ci ospita ed ogni assaggio sarà un tuffo in una diversa zona della penisola, da Milano a Roseto degli Abruzzi, da Taormina a Torino. Il nome scelto per le due serate è “Cena con le sedici migliori Trattorie d’Italia” perché sono proprio tante quelle scelte per rappresentare al meglio l'eccellenza del nostro paese.

La cena è aperta al pubblico al costo di 55,00E solo su prenotazione ed i posti sono limitati. Per informazioni contattare Contadi Castaldi al numero 030 74 50 126 o tramite email su now@contadicastaldi.it .

Vi racconteremo della cena, dei vini e dei sorrisi, che siamo pronti a scommettere saranno tanti.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.