Natale 2013: I regali che farei

Ogni volta che ammetto di amare il Natale e di provare piacere nella ricerca del "regalo giusto" per parenti ed amici, vengo osservata come se fossi pazza, ma proprio pazza da legare (direbbe il Cappellaio Matto). Più ci penso e più, al contrario, non riesco a capire come non si possa essere felici di acquistare anche un piccolo pensiero per le persone a cui si vuol bene. In questo post voglio fare una piccola carrellata di tutti i doni che ritengo possano essere da spunto per il prossimo Natale 2013. Per ognuno è indicato prezzo e modalità di acquisto, ce n'è per tutti, non ci sono scuse. Ovviamente rimaniamo nel Food & Wine, sono i doni che amiamo di più.


EBAY


Un luogo non luogo, un negozio da esplorare comodamente seduti sul divano di casa propria, pochi click e l'unica cosa di cui ci si dovrà preoccupare sarà accogliere il corriere quando verrà a recapitare il pacco. EBay è il paese dei balocchi, percorsi di acquisto intuitivi ed esperienze di shopping che non provocano nervosismi e insofferenza: niente code alle casse, nessun commesso maleducato, risposte immediate, offerte realmente convenienti e massima garanzia. Sia io che Pietro abbiamo un account da tanti anni sulla piattaforma e ad oggi possiamo affermare con serenità che tutti gli acquisti sono andati a buon fine, compresi gli ultimi che hanno portato in pochi giorni a casa un originalissimo taglia biscotti, di cui vi racconterò, ed una bottiglia di Tassinaia. 


Ebay – Gli imperdibili


Ma voi sapete come è nato EBay? Ad una prima lettura ho immaginato fosse la sceneggiatura di un film. Siamo nel Settembre del 1995 nel cuore della Silicon Valley, Pam è una collezionista di raccoglitori di Caramelle PEZ che ha difficoltà a trovare alcuni pezzi mancanti della sua raccolta, il fidanzato Pierre Omidyar decide di cimentarsi attraverso codici e idee alla realizzazione di una piattaforma che nel 1997 sarebbe stata ufficialmente chiamata Ebay, una community dove far incontrare domanda ed offerta attraverso un'autoregolamentazione di feedback e scambi di informazioni. Chissà se allora Pam e Pierre immaginavano che quella intuizione avrebbe davvero rivoluzionato, solo pochi anni dopo, il sistema delle vendite on line. Da sito di aste ad e commerce, oggi si contano più di 25 milioni di venditori professionali che offrono i loro prodotti a prezzo fisso, le aste sono ancora presenti, ma rappresentano la percentuale più bassa dell'offerta sul sito.

Probabilmente il dubbio più ricorrente sul sistema di acquisto tramite eBay riguarda la sicurezza del pagamento, per ovviare a qualsiasi timore dal 2009 è possibile pagare tramite PayPal, che garantisce la massima "protezione" sull'intero valore dell'ordine, spese di spedizione incluse, in caso di oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione fornita nell'inserzione del venditore.

Tra le tantissime occasioni di vendita ed acquisto c'è una sezione che ogni giorno attira la mia attenzione, è diventato l'appuntamento quotidiano, subito dopo la lettura delle home page dei quotidiani nazionali: GLI IMPERDIBILI, questo programma di offerte del giorno è stato lanciato nel 2011, quotidianamente  sono tantissime le offerte di grandi marche a prezzi scontatissimi (fino al 60%) e solo per un numero di pezzi limitato. Nel 2012 è stato stimato un flusso al minuto di 72 acquisti sul sito, sono sempre di più gli utenti che decidono di utilizzare eBay per i propri acquisti e quest'anno siamo tra quelli che nella Gallery di Natale hanno davvero trovato il pensiero ideale per gli amici.

PREZZO: Fate Vobis



TERRE DI PUGLIA


Quando c'è di mezzo la Puglia con i suoi sapori ed i suoi profumi rischio di essere spudoratamente di parte, ma questa volta l'idea è semplice ed invitante, sono certa che renderebbe felice chiunque: un cubo colmo di sapori. Terre di Puglia distribuisce in Italia e all'estero tutto il meglio della tradizione pugliese, alla base di taralli, conserve e sughi c'è l'olio extravergine d'oliva, protagonista indiscusso di tutta l'offerta gastronomica dell'azienda. 

Terre di Puglia

Per il Natale 2013 sono state realizzate delle pratiche confezioni ricche di prodotti, combinazioni per preparare primi piatti o allestire la tavola per un aperitivo; è possibile procedere all'acquisto direttamente dall'e-commerce sul sito.

PREZZO: a partire da 22euro

SLOW JUICER di HOTPOINT ARISTON

Una centrifuga "lenta", nel vero senso della parola. La Slow Juicer di Hotpoint Ariston permette di spremere frutta e verdura con delicatezza, sostanze nutritive e vitamine sono preservate ed è possibile ottenere fino al 30% in più di succo senza sprecare la polpa. Ciò che caratterizza questo piccolo e pratico elettrodomestico è il processo di spremitura senza lama a bassa velocità, fondamentale per evitare il surriscaldamento del succo. Altra particolarità da non trascurare è il sistema di pulitura: non si deve togliere alcun pezzo, basta versare dell'acqua e azionare normalmente la macchina, tutti i residui scivoleranno via in pochi istanti.

Slow Juicer – Hotpoint Ariston


Oltre a Slow Juicer sono tanti altri i piccoli elettrodomestici della collezione HD Line,  diverse fasce di prezzo, tante soluzioni per far fronte alle esigenze che posso nascere nella routine quotidiana: design essenziale, acciaio inox e materiali di qualità. 

PREZZO: 199euro


LE TRE MARIE

Non c'è Natale senza Panettone, allora vi suggerisco di regalarne uno davvero speciale, una confezione realizzata da Le Tre Marie in esclusiva per queste festività del 2013: La Scatola Regalo Panettone zafferano e riso alla Milanese. Davide Oldani (Ristorante D'O di Cornaredo) ama  Milano e questa confezione regalo è un tributo alla città, attraverso i suoi simboli e la sua tradizione il noto Chef e la storica azienda hanno voluto creare una combinazione unica per portare in tavola il gusto e l'autenticità. 

La Scatola Regalo Panettone zafferano e riso alla Milanese


All'interno della bellissima confezione, su cui campeggia maestosa l'immagine del Duomo di Milano, troverete: un Panettone Milanese da 550g ed un barattolo in latta di eccellente Riso Acquerello da 500g, vi basterà aggiungere altri pochi ingredienti, tra cui cui un profumatissimo zafferano, per realizzare la ricetta del risotto dello chef riportata all'interno. Un piatto che racchiude tradizione e innovazione nell'abbinamento, una portata per stupire e conquistare.


PREZZO: 22,50euro

INISSIA NESPRESSO

Compatta, elegante, pratica e soprattutto con un prezzo davvero competitivo; l'ultima nata in casa Nespresso è Inissia, la più piccola della gamma. E' disponibile in bianco, nero, rosso o color crema, si adatta a qualsiasi ambiente e la cura dei dettagli è maniacale, rendendola un piccolo gioiello da tenere in bella vista in cucina, in studio o sala.


Appena la si aziona sarà sufficiente aspettare solo 25 secondi perché sia pronta per l'erogazione del caffè, le capsule permettono di poter scegliere l'intensità e le sfumature di gusto che più si amano, la scelta è davvero vasta ed è possibile acquistarle nelle boutique sparse in tutta Italia o attraverso pochi click sul sito dell'azienda.

PREZZO: 99euro

EMOZIONE3

Siete a corto di idee? Non conoscete bene la persona a cui state per fare il regalo? I cofanetti di Emozione3 sciolgono ogni dubbio, la scelta sarà semplice e avrete la certezza di non sbagliare, chi riceverà il regalo potrà, infatti, scegliere tra le tante opzioni offerte "nei libricini". Un po' di numeri: 22.300 proposte divise tra soggiorni, degustazioni, percorsi benessere, attività per il tempo libero; in media ci sono fino a 2.600 opzioni di scelta in ogni cofanetto che potrà essere utilizzato entro 16 mesi dalla data di acquisto.

Emozione3
Ovviamente la mia attenzione non poteva che essere conquistata dalle numerose offerte per provare ristoranti e godere della buona cucina. L'offerta “Gusto” conta più di 1.100 opzioni tra cene e degustazioni, “Soggiorni Gourmet” che uniscono l’esperienza del soggiorno ad aperitivi, cene ed assaggi di prodotti tipici. 

PREZZO: 28,90euro (il cofanetto in foto)       

 




Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.