Un week end tra BlogFest, #MFA13 & FoodExperience

E' Giovedì, domani avrà inizio la manifestazione più importante in Italia per il mondo dei blogger e di tutti quelli che, in qualche modo, ne sono in contatto. Sabato invece sarà la volta della FoodExperience, manifestazione che avrà luogo in piena Fashion Week, settimana del protagonismo assoluto della moda a Milano. In realtà, però, in tutto questo susseguirsi di interessanti appuntamenti ce n'è uno che non fa scalpore, non viene diffuso attraverso i comunicati stampa  e non necessita di iscrizione o invito: Sabato è il compleanno di Pietro e noi saremo a Rimini per la FoodBlogFest. Ecco, ora vi racconto tutto nel dettaglio.

Iniziamo dalla BlogFest. Cos'è? E'il pianeta della rete che orbita per due giorni a Rimini offrendo un programma ricchissimo di appuntamenti, tanti BarCamp dedicati ai diversi temi protagonisti della manifestazione (economia, start up, community, politica, education, media e food), incontri, dibattiti, spazi di condivisione, presentazioni, concerti ed innumerevoli occasioni per conoscere chi la rete la anima e chi pian piano vi si sta addentrando. Com'è intuibile saremo lì per seguire tutti gli appuntamenti legati al food e Sabato 21 alle 14 sarò sul palchetto, insieme ad amiche/"colleghe" e alla moderatrice che tutti vorrebbero (MariaChiara Montera di The Chef In On The Table), a parlare di come il FoodBlogger possa essere una "Professione"; se avete delle perplessità in merito non vi resta che venirci a trovare per scoprire se è vero o se è solo una vaga illusione.

Fossi in voi darei un'occhiata al PROGRAMMA, vi verrà voglia di prendere un treno al volo. 


Chissà se qualcuno fuori dal sistema solare ancora non ne è a conoscenza, ma…siamo in nomination come Miglior Food Blogger ai Macchianera Food Awards 2013 #MFA13! Ve ne ho parlato ampiamente nel Post precedente e chi mi segue sui social network non ha potuto che tollerare (spero bene) la bizzarra campagna elettorale che abbiamo portato avanti grazie alle bellissime e geniali vignette di Carmelo Garofalo. Perderemo, questo ahimè lo sappiamo, ci sono colossi del foodblogging nazionale e davanti ad un loro retweet capitoliamo in pochi secondi, ma ci siamo divertiti, siamo ancora lusingati di aver visto il nostro nome tra i loro e saremo a Rimini durante la premiazione a perdere con stile, ohibò. Il tutto avverrà Domenica 22 pomeriggio alle 15, a presentare la cerimonia ci sarà Francesca Romana Barberini.


Se invece non potete spostarvi da Milano o siete qui perché immersi nel fantasmagorico mondo della Fashion Week, vi suggeriamo caldamente di non perdere l'appuntamento con la #FashionFood Experience Mondadori che quest'anno si tinge di moda e cibo, di profumi e sapori dalle texture più chic. All'interno dello spazio White (dedicato alla moda contemporary) nella struttura Nhow in Via Tortona, 35 si alterneranno vari appuntamenti in collaborazione con Sale&Pepe-Grazia-Grazia.it . A partire dalle 9:30 avranno inizio showcooking ed approfondimenti che mostreranno come il mondo del food, per certi aspetti, non sia così lontano da quello della moda, non fosse altro che sono due dei massimi motivi dell'orgoglio italico. Durante gli aperitivi pomeridiani ci sarà la blogger Anna Marconi di tasteofrunway.com a realizzare appetitosi piatti dall'aspetto accattivante, da abbinare ad outifit unici.

Di questa esperienza saremo cronisti in rete, ogni giorno infatti ci alterneremo con amici foodblogger per raccontare attraverso immagini e parole cosa avviene sul palco della #FoodExperience e il nostro mezzo di comunicazione sarà Twitter e FaceBook, non perdete di vista gli account, mi raccomando. Noi saremo lì Lunedì 23, passate a trovarci! 😉


Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.