Milano Food Week: settimana di passione gastronomica


Il mese di Maggio è ormai diventato per la città un riferimento preciso per tutti gli appassionati di food & wine, ed è proprio nel cuore di questo mese che si colloca anche la #MilanoFoodWeek. Da Sabato 19 a Domenica 27 avrà luogo la quarta edizione di questo importante appuntamento (patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano) il cui scopo è quello di diffondere la cultura enogastronomica a tuttotondo.



Al centro della manifestazione vi sarà una Main Kitchen allestita nel Palazzo dei Giureconsulti da Cucine Lube, sarà proprio qui che ogni due ore si alterneranno diversi protagonisti per esibirsi in interessanti show cooking. Gli elettrodomestici che saranno utilizzati sono Philips e la stessa azienda organizzerà in questa occasione un importante appuntamento con il suo testimonial d’eccezione: lo chef Davide Oldani, esponente della cucina POP.

Tantissimi gli appuntamenti, eventi nell’evento, da segnare in agenda: BOTTIGLIE APERTE (il 26 e 27 Maggio le migliori aziende vinicole italiane presenteranno le loro migliori etichette all’interno di un percorso di degustazione a Palazzo Giureconsulti), FOOD TRICKS…PEER TO PEER (sarà possibile effettuare un vero e proprio scambio di ricette e segreti, la cucina è condivisione e grazie ad un Recipe Market si potrà facilitare proprio questo scambio), CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL (vivremo personalmente questa esperienza e ve la racconteremo, per l’occasione ci sposteremo all’Hotel Sheraton Mxp) e per tutti gli altri appuntamenti vi lasciamo il link con il programma dettagliato. Controllate se è necessario prenotarsi e non lasciatevi scappare l’occasione di partecipare a tutte le meravigliose iniziative.

Ovviamente diversi sono i ristoranti milanesi coinvolti: Al Pont de Ferr, D’O, Devero Ristorante, Il Luogo di Aimo e Nadia, Innocenti Evasioni, Joia, Tano Passami l’Olio e Unico. A questi si aggiungono gli chef che si presteranno a  realizzare i loro piatti in pubblico per l’occasione.

Domani vi segnaleremo un altro appuntamento della Milano Food Week in cui protagonista sarà Giorgia Fantin, esperta in bon ton e buone maniere, e lo chef Mei dell’Hotel Four Season di Milano.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.