Borbonese per Chicco di Felicità e Associazione CAF

Sono anni che seguo e do il mio piccolissimo contributo sostenendo l’iniziativa di Chicco diventata ormai famosa: “Chicco di Felicità“. Negli anni ho regalato o mi son tenuta per me t-shirt, ciondoli, bracciali, borse, bustine porta bigliettini e candele; l’ho fatto da prima che nascesse Lavinia perché i prodotti di Artsana Group fanno parte della mia vita e di quella della mia generazione da sempre, diventando imprescindibili quando si deve fare un regalo all’amica incinta o al nipotino appena nato. Mi sono imbattuta per la prima volta nel progetto quasi per caso, sbirciando un trafiletto su un giornale di cui non ricordo neanche il nome, da quel momento non ho potuto più fare a meno di pensare a quanto sia magica la sinergia che si crea tra le aziende che realizzano i prodotti, Chicco che diventa il tramite/artefice e le Associazioni che ricevono una percentuale dalla vendita per sostenere le enormi spese che devono affrontare per aiutare i bambini in difficoltà. Ad oggi sono 500mila le persone che hanno acquistato “Chicco di felicità” negli anni e sono sicura che il numero è destinato a crescere notevolmente.

L’edizione 2017 vede protagonista uno storico brand del made in Italy, Borbonese, che firma una limited edition dallo stile raffinato, una pochette realizzata in due colori inediti (azzurro o rosa) a stampa Occhio di Pernice, tratto distintivo del noto brand. La bellezza dell’accessorio è ineccepibile, ogni singolo dettaglio è realizzato con cura così come la scelta dei materiali, che permettono di lavare in lavatrice la pochette senza la paura che si possa rovinare.

Quest’anno, in particolare, ho un importante motivo in più per sorridere e colmare il cuore di gioia sostenendo il progetto. L’associazione scelta è molto cara a me e Pietro, seguiamo il loro inestimabile lavoro da tempo e appena possiamo cerchiamo di aiutare l’impegno che dipendenti e volontari ogni giorno concentrano nelle attività quotidiane. Con i proventi che giungeranno dall’iniziativa, l’Associazione CAF – Centrodi Aiuto ai Minori e alla Famiglia in crisi – supporterà da un lato gli interventi specialistici di sostegno alle famiglie in crisi, col duplice obiettivo di prevenire il maltrattamento sui minori e aiutare a recuperare le competenze genitoriali necessarie a preservare le relazioni affettive fra genitori e figli; dall’altro garantirà protezione e cura ai bambini con famiglie fragili perché ritrovino la serenità e recuperino la fiducia negli adulti. Il caso ha voluto che proprio qualche settimana fa abbia trascorso alcune ore in una delle strutture dell’associazione dove risiedono i ragazzi adolescenti, raccontando loro cosa voglia dire essere una blogger e come sia nata la Trattoria Trippa. Un momento importante per far conoscere, a quelli che tra poco saranno adulti, realtà e possibilità, nuove occupazioni e sbocchi professionali a cui possono accedere se continuano a studiare e investire tempo e concentrazione nella loro formazione.

La madrina d’eccezione che è stata scelta per raccontare il progetto e che si è prestata a recitare nel video di lancio è la stupenda attrice e mamma Rocio Munoz Morales, che con gli occhi colmi di gioia ha detto: “Da quando sono mamma la mia vita è migliorata, completata. Sono più felice che mai. Luna e tutti i bambini sono un regalo dal cielo per questo ho deciso di prestare il volto al Chicco di Felicità by Borbonese e sostenere questa iniziativa importante, per aiutare a dare accoglienza e cura a tanti bambini. Spero che saranno in molti a sceglierlo come regalo da fare e da farsi”.

“Chicco di Felicità” è una certezza, un oggetto, un messaggio e una speranza per tantissimi bambini in difficoltà; quest’anno è una pochette azzurra o rosa in cui racchiudere beni preziosi o chincaglierie di poco conto da tenere in borsa o in un cassetto, da osservare pensando che l’aver scelto di acquistarla permetterà a tanti bambini e ragazzi di sorridere una volta in più con il cuore leggero.

La nuova Limited Edition del Chicco di Felicità by BORBONESE è disponibile nei Negozi Chicco, nelle Boutique Borbonese e online su www.shop.chicco.it e www.borbonese.com/it al prezzo di 20 Euro.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.