Uova di Pasqua, Daniel Tiger e Dolci Preziosi

[Post in collaborazione con Preziosi Food]

Quando arriva questo periodo avverto sempre una piacevolissima sensazione, un’allegria che respiro nell’aria frizzante della primavera, avvolta nella percezione che tanto, tantissimo cioccolato sta per arrivare in casa, pronto ad allietare le nostre giornate. Se non avessi la certezza che ciò avviene davvero, inizierei a credere  di avere delle allucinazioni, ma invece come ogni anno la Pasqua è davvero vicina. Grandi e piccole uova di cioccolato hanno accompagnato la mia infanzia, la mia adolescenza e ora il mio vivere da adulta accanto a Lavinia, che con i suoi due anni e mezzo trasmette un entusiasmo contagioso e travolgente.

In tantissimi punti vendita le uova sono esposte già da alcune settimane e da quel momento una domanda martellante ha accompagnato ogni nostra spesa “Mamma, voglio le uove!”, al mio “Lavinia, si dice uova e le avrai a Pasqua” seguiva un “Allora va bene solo il cioccolato e la sorpresa!”. Un ragionamento per raggirare il problema davvero lodevole, non c’è che dire, efficace al punto che abbiamo aperto numerosissime uova e alla tanto attesa festività mancano più di dieci giorni. Anche quest’anno la scelta è ricaduta su prodotti che conosciamo bene, della qualità del cioccolato di Dolci Preziosi vi ho parlato nel post “Cioccolato, sorprese, Muffin e Dolci Preziosi” e anche in questa occasione non ci sono stati dubbi.

Lavinia li ha scelti con un solo colpo d’occhio distratto, ha visto i suoi “amici televisivi”, quelli di cui segue con imperturbabile attenzione ogni singolo episodio e avventura; gli stessi che canticchiano canzoni entrate nel nostro quotidiano. Sono certa che se avete bambini della stessa età di nostra figlia non vi saranno nuovi gli improbabili motivetti di Daniel Tiger che balla e canta con Gu, Elaina e Caterina; ritrovare il suo faccione sorridente sull’uovo di Pasqua è stato motivo di gioia incontrollabile. Sarò riconoscente a Preziosi Food per aver inserito il personaggio più politically correct che ci sia tra quelli della collezione di quest’anno. Insieme al simpatico tigrotto ci sono I Minions, Snoopy, Doraemon, i PJMasks, i Ninja Turtles, i Power Ranger, i Super Wings, I Pets e tantissimi altri idoli dei bambini.

 

Li ho chiamati idoli non a caso, sembra che questa fase pre-scuola materna sia come una sorta di adolescenza anticipata (molto anticipata) per Lavinia: osserva ogni dettaglio durante i cartoni animati, spesso utilizza le stesse espressioni linguistiche, riproduce i giochi e i balli, in definitiva si trasforma nei personaggi che ama. Diventa inevitabile ricercare tutti i gadget e i prodotti che li riguardino, così le uova di questa Pasqua 2017 sono una meravigliosa raccolta di tutti i suoi amici immaginari. Il buonissimo cioccolato al latte, senza olio di palma, completa e arricchisce uno dei momenti più attesi dell’anno. Mi piacerebbe immaginare i dolci da preparare con la tantissima materia prima che idealmente potrei reperire dalla rottura delle uova, ma abbiamo iniziato a mangiare cioccolato con un piacere inarrestabile e ho la sensazione che ne rimarrà ben poco da qui ai prossimi giorni.

Prima di salutarvi ho due sorprese per voi: la prima è che fino al 7 Aprile è possibile ottenere un coupon da 2,5 euro valido per l’acquisto delle uova di Super Wings, Minions e Snoopy da 320 g e uno da 1,5 euro per le uova da 240 g dei Super Pigiamini, Angry Birds, Vita da Giunga compilando un form sulla Pagina Facebook di Dolci Preziosi e seguendo le indicazioni che vi verranno fornite.

La seconda è destinata a far scatenare la vostra creatività! Fino al 30 Aprile è possibile partecipare ad un bellissimo concorso: tutti gli amanti dei Super Wings(e non sto qui a spiegarvi chi sono perché immagino che se vivete anche solo qualche ora con un bambino li conoscerete benissimo) possono tentare la fortuna inviando un’immagine/una foto/un disegno che ritrae i famosi aeroplani “trasformisti”. I più fortunati vinceranno i premi firmati Super Wings, vi lascio subito il link “concorsi preziosi” e buona fortuna!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.