venerdì 23 dicembre 2016

Express "Urban Life" di Carrefour

Appartengo alla categoria dei liberi professionisti con partita IVA, quelli che, quando vanno dal medico di base per farsi controllare la gola, alla domanda "Ha bisogno del certificato medico?" rispondono con un velo di triste rassegnazione "No, purtroppo lavoro anche oggi". Siamo tantissimi e ognuno di noi decide di sedersi davanti al pc da casa, in spazi di coworking, nei bar, al parco o in biblioteca; una città come Milano offre tantissimi luoghi dove poter raccogliere idee ed energie per ottimizzare il proprio tempo, ma pochi sono quelli in cui possono essere soddisfatti davvero tutti i bisogni che la quotidianità impone. L'"Express Urban Life" di Carrefour è uno di questi.



Siamo in Corso Garibaldi 49, nel cuore della Milano che amo di più, quella che alterna bellissimi palazzi a nuove costruzioni, negozi e ristoranti a uffici e studi. Il luogo di cui vi voglio parlare è situato proprio qui: è all'apparenza un piccolo supermercato che offre prodotti d'eccellenza, ma al suo interno nasconde molto di più. Sono disposti su due livelli una ricca area ristoro, un lounge bar e una bellissima zona dedicata al coworking. L'aggettivo superlativo non è utilizzato a caso, non ci sono solo scrivanie e sedie, ma divanetti e tavolini dove poter sorseggiare un cappuccino o gustare un sandwich mentre si controllano le email e si pianificano gli appuntamenti.



L'idea di questo nuovo spazio formato Carrefour Express è quella di rispondere alle esigenze dei clienti che vivono in una città dinamica come Milano, dove è chiaro il bisogno di coniugare il piacere e il lavoro in luoghi che facilitino la socializzazione e lo scambio. In Caffetteria è possibile scegliere tra un'ampia selezione di dolci per la merenda o la colazione, nel reparto gastronomia si può ordinare una pizza appena sfornata e nell'area Tokio Street gustare il sushi preparato al momento ogni giorno. L'offerta gastronomica è ampia, non ci sono più solo i piatti take away da scegliere e consumare altrove.






Grande attenzione per chi non vuole rinunciare ad un'alimentazione sana e bilanciata anche quando è fuori casa: macedonia, yogurt, insalate, zuppe, spremute e centrifugati; tutti preparati con frutta e verdura di stagione freschissima. Gli amanti degli apertivi, invece, potranno godere della comodità dei divani per sorseggiare un drink o un delle 240 birre a disposizione dalle 18 alle 21, come vuole la vera tradizione milanese. Per finire la possibilità di scegliere tra i 100 prodotti di Terre d'Italia da acquistare e portare via per preparare un buon pranzo o una cena contando sulla qualità che il noto marchio negli anni ha fatto conoscere e apprezzare.




"Prendersi una pausa all'insegna del gusto e della qualità", queste le parole del direttore prossimità Carrefour Italia Gabriele Di Teodoro, che riassumono perfettamente la grandezza di un progetto come Urban Life, destinato a conquistare i cittadini milanesi, augurandosi possa diventare un format replicabile anche in tante altre città d'Italia dove il bisogno di ritrovare piccoli spazi di socializzazione durante il giorno è forte e ugualmente sentito.



Nessun commento:

Posta un commento