domenica 9 ottobre 2016

Ho una missione da #AvengersMegaPopz

Un supereroe si sveglia al mattino un'ora prima degli altri, prepara il caffè con gesti veloci e sicuri, sa che quello sarà il momento più importante della giornata per affrontare le imprese memorabili che gli spettano. Prima di abbandonare la tazzina sporca nel tinello, non senza averla sciacquata, accende il pc e controlla le email, ci sono progetti importanti da monitorare, forse più della salvezza del mondo. Pochi attimi ancora, qualche respiro profondo e poi la casa inizierà a svegliarsi, da quel momento in poi non ci sarà più un "io", ma solo un "tu" e un "noi": bambini a cui preparare la colazione, da lavare e vestire, compagno o  marito da ascoltare e con cui programmare la giornata, per incastrare in modo maniacale tutte le faccende da svolgere e farsi coraggio per gli imprevisti che inevitabilmente precipiteranno sulla rassicurante quotidianità.

Ci vuole pazienza, lucidità, tanta forza e inossidabile determinazione per sfoggiare ogni sera un radioso sorriso, spesso accompagnato da tanta stanchezza, ma mai privo di gratificazione. Per compiacersi di quanto si è fatto durante il giorno non è necessario attendere la conferma dall'esterno, basta guardarsi indietro e rendersi conto di cosa si è in grado di fare nella propria stessa vita. Da un paio di settimane Carrefour Italia ha deciso di affidarmi un compito importante, ricordare e dimostrare che siamo tutti dei supereroi. Per farlo al meglio vestirò i panni di un avenger: WASP, donna capace di rimpicciolirsi e compiere grandi azioni; nella vita di ogni giorno è Janet Van Dyne, ma quando è richiesto il suo aiuto è pronta a trasformasi per vestire i panni di supereroe.

Foto di Andrea Schiavina

Sono proprio gli Avengers i protagonisti della nuova campagna di Carrefour Italia in collaborazione con The Walt Disney Company e Marvel Inc. In oltre 1100 punti vendita della rete dei supermercati in Italia sarà possibile collezionare i 24 Megapopz, perfette miniature dei Suepreroi Avengers. La raccolta è iniziata il 12 Settembre e fino al 5 Novembre i possessori della carta SpesaAmica e delle carte del circuito Payback potranno ricevere ogni 20€ di spesa una bustina contenente un personaggio. Ad oggi l'entusiasmo è stato tangibile, che siano in maggioranza grandi o piccini, uomini o donne non è ancora dato saperlo, i clienti della catena hanno risposto all'iniziativa con curiosità fin dai primi giorni.

Foto di Andrea Schiavina

Il Direttore Commerciale e Marketing dell'azienda, Grégoire Kaufman, ha definito strategico il tempismo con cui la campagna si inserisce all'interno del filone cinematografico di Marvel, che negli ultimi anni ha raggiunto l'apice del successo proprio con il ciclo degli Avengers. Per quel che ci riguarda ne siamo completamente coinvolti, non c'è spesa che non venga fatta per raggiungere il minimo necessario per ottenere una bustina e non c'è personaggio che non venga invocato da Lavinia con un sonoro "Mamma".

Foto di Andrea Schiavina

Che fossi un supereroe me lo hanno sempre fatto credere le borse sotto gli occhi con cui mi sveglio ogni mattina, ma ora ne ho la certezza e vorrei che ognuno di voi mi raccontasse quando e come si sente un po' invincibile e dotato di poteri straordinari. Per farlo basta cercare on line gli hashtag #AvengersMegaPopz & #YouCanBeHero e leggere non solo la mia esperienza, ma anche quella degli altri supereroi coinvolti, siamo tanti e ognuno di noi vive esperienze diverse, tutti accomunati dalla stessa meravigliosa sensazione di invincibilità, propria degli esseri umani che ogni giorno vogliono affrontare le sfide con il sorriso.

Post in Collaborazione con Carrefour Italia

  

Nessun commento:

Posta un commento