#NatiPer evoluzione di “Nati per Proteggere” con AXA – Parte Terza

Nel suo terzo anno di vita "Nati per Proteggere" diventa #NatiPer, il concorso che premia il progetto o l'idea di innovazione sociale più meritevole; promotore è Axa Italia, leader nel mercato delle assicurazioni e azienda che con grande soddisfazione ha potuto vantare il successo delle passate edizioni (della Prima ve ne ho parlato QUI e della seconda QUI). Sono tante le novità che quest'anno animeranno il contest, a partire dal titolo che è anche un'hashtag #NatiPer: conta già tantissime condivisioni e grazie al quale sarà possibile ritrovare in rete tutte  le idee che un domani potranno diventare progetti concreti, mirando a futuro impatto sociale.



Il premio messo in palio è di 50mila € e sarà legato ad Impact Hub Milano – "Incubatore Certificato di Startup Innovative" e partner progettuale dell'iniziativa, che darà un sostegno concreto affinché le idee diventino futuro, tangibile e sostenibile. A completare il grande valore si potrà scegliere tra uno Special Investor Tour, un viaggio in quattro città europee (presso le sedi di Impact Hub) per presentare l'iniziativa agli investitori o l'acquisto di strumentazione specifica.

Il concorso è iniziato da qualche giorno e la prima fase proseguirà fino al 25 Maggio; in queste settimane tutti gli innovatori e sognatori italiani potranno caricare il loro progetto sul sito natiperproteggere.it, inserendolo in una delle quattro categorie presenti: alimentazione (innovazione nel mondo del food e della nutrizione), persone e salute (focus su qualità della vita, prevenzione, cura e benessere generale), ambiente e sostenibilità (la cura dell'ambiente e di uno stile di vita sostenibile e la certezza del domani), cultura e istruzione (valorizzazione del patrimonio artistico culturale). 



Terminata la prima fase una giuria tecnica si riunirà il 3 Giugno per definire gli otto progetti più innovativi, quelli che meglio hanno interpretato lo spirito dell'iniziativa e che meritano di essere raccontati attraverso le immagini. Una troupe di film maker professionisti, infatti, tradurrà le idee in video racconti che saranno caricati sul sito e diventeranno oggetto di votazione popolare dall'1 Settembre al 7 Ottobre. Entro il 14 Ottobre si procederà all'individuazione del vincitore attraverso la somma dei voti di utenti e tecnici, un momento importante per tutti quelli che avranno partecipando affidando al concorso speranze, idee e sogni.

Ho già iniziato a leggere i progetti che sono stati caricati sul sito e ogni giorno sono tantissime le novità da conoscere anche grazie a StartUpItalia!, la testata dedicata agli startupper che pian piano farà diventare il sito un vero e proprio hub dello storytelling dell'innovazione. Non mi resta che seguire l'hashtag ufficiale e magari ritrovare la storia di qualcuno di voi!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.