La spesa al Carrefour di Carugate

È possibile vivere il momento della spesa con un duplice approccio: c'è chi ama perdersi nelle corsie degli ipermercati e chi invece preferisce finalizzare in modo efficiente e veloce il tempo dedicato agli acquisti. Per la nostra famiglia vale la regola dettata dalla singola situazione; ci sono giorni in cui amiamo curiosare tra i nuovi prodotti e leggere le etichette con meticolosa attenzione e  quelli in cui abbiamo davvero poco tempo a disposizione e siamo costretti a riempire il cestello velocemente, ponendo poca attenzione a tutto il resto. Se dovessimo scegliere, però, ci ritroveremmo sempre a trascorrere le ore della spesa in modo lento e rilassato, permettendo a Lavinia di curiosare nei reparti dedicati ai giochi, a Pietro di provare tutti i nuovi supporti tecnologici e a me di testare rossetti e profumi nei corner dedicati a beauty e cosmesi. Tutto ciò che riguarda cibo e vino è piacere per entrambi e spesso scegliamo il luogo dove fare la spesa proprio in relazione all'assortimento e all'offerta dedicata.

Un paio di mesi fa vi ho raccontato (in questo post) di un ipermercato capace di mettere tutti d'accordo, il Carrefour di Carugate, ristrutturato da poco e reinventato nella sua organizzazione interna tanto da essere apprezzato da famiglie e single allo stesso identico modo. Ho avuto il piacere di visitarlo e di investire un'ora di tempo per la mia personalissima esperienza di spesa, dopo aver conosciuto tutti i dettagli e le curiosità di ogni  reparto.



Il giro esplorativo è partito dalla zona riservata a pane e dolci, caratterizzata da un grande forno a legna, quell'importante valore aggiunto che permette di sfornare più volte al giorno pane fragrante  lievitato naturalmente per almeno 16h (preparato con farine scelte rigorosamente italiane e lievito madre), focacce in gusti assortiti e tantissimi dolci. Tutti gli ingredienti sono comunicati su grandi pannelli appesi al soffitto, fil rouge del punto vendita, fondamentali per il cliente che vuole conoscere ogni singolo dettaglio dei prodotti che si appresta ad acquistare.




L'area dedicata a salumi e formaggi è un luogo davvero prezioso, tantissimi i prodotti provenienti da tutta Italia, grandi e piccole aziende una accanto all'altro per offrire una ricca scelta al consumatore, posto sempre al centro dell'esperienza d'acquisto. Ne è dimostrazione la presenza del supporto tecnologico che fornisce tutte le informazioni approfondite in merito ad ingredienti e preparazioni, così da far fronte a tutte le esigenze del caso.





Proseguendo il tour esplorativo si giunge ad una sorta di grandissimo mercato di frutta e verdura, credo di non aver mai visto tante varietà di mele tutte insieme, ordinatamente disposte su banchi progettati per essere non solo belli, ma anche molto funzionali. Piccola nota di merito va al banco riservato alla frutta esotica e alle selezioni "speciali": patate vitelotte, patate americane (ed è stato un tuffo nell'infanzia, quando pranzavo a casa di mia nonna e spesso le mie zie le preparavano come dessert), frutti esotici e qualità superiore di pomodori, arance e primizie. Disponibili per i più attenti ai prodotti salutari anche succhi e preparazioni a base di verdure e frutta preparati direttamente in loco.




Poco distante il grandissimo banco con la carne, innumerevoli tagli provenienti da diverse zone d'Italia e non solo. Sulle pareti le descrizioni dei luoghi di allevamento, idee su quali ricette preparare e curiosità. Soffermandosi un attimo ci si ritrova, poi, dinanzi ad una teca refrigerata preziosissima, quella che custodisce le lombate di Scottona di bovino adulto in frollatura. La maturazione minima è di 21 giorni, la carne che si ottiene è tenera e succosa, perfetta per essere preparata a casa come se si fosse in una steak house. Anche gli amanti del pesce non rimarranno delusi: prodotti freschissimi, alcuni ancora vivi tenuti nei grandi acquari, tante piccole prelibatezze uniche come il salmone affumicato direttamente presso il punto vendita o lo stoccafisso già ammollato, lasciato in acqua corrente a vista per dissalarsi.



Per accompagnare i vostri piatti potrete scegliere il vino che desiderate tra la vastissima scelta nella "Cantina dei Vini". E se optate per un bianco o una bollicina e non avete tempo di lasciarlo in frigo il tempo necessario per fargli raggiungere la temperatura ideale potrete usufruire dell'abbattitore per bottiglie presente proprio lì.


Altra importante novità è il Ristorante "firmato" Terre d'Italia, un luogo di relax per gustare piatti sapientemente preparati utilizzando tutti i prodotti del marchio: dall'hamburger di chianina ai paccheri di Gragnano al pesto, dal pane profumatissimo cotto nel forno a legna al fritto di pesce fresco proveniente dal banco poco distante. Un esempio di ottima ristorazione all'interno di un ipermercato, idea perfettamente realizzata.

Il Carrefour di Carugate è sicuramente un punto vendita pensato per soddisfare le esigenze di tutti, compresi i bambini. I reparti giocattoli e abbigliamento per i più piccoli sono ricchissimi di prodotti, così come l'area dedicata ai libri e alla tecnologia, impossibile non fermarsi a curiosare e acquistare qualcosa. Vi riporto le indicazioni per raggiungerlo, sarà #EffettoCarugate assicurato anche per voi.


CARREAFOUR CARUGATE- Centro Commerciale Carosello
Strada Provinciale 208 – km 2 
20061 Carugate (MILANO)


Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.