Crema di Barbabietola

Non c’è serata d’autunno o d'inverno senza una calda crema o una vellutata, il comfort food per eccellenza, capace di scaldare anche le serate più fredde e di trasmettere una gustosa serenità. Nel blog potete trovare tantissime ricette che fanno parte di questo “filone”, ideali come piatti unici e perfette se servite come antipasto in piccoli bicchierini. La ricetta di oggi fa parte di queste, immaginata e realizzata con materie prime d’eccellenza; semplicissima da preparare e bella come fosse un quadro astratto. La barbabietola ha un fascino intramontabile.

Per conferire alla crema maggiore morbidezza ed esaltarne i sapori abbiamo aggiunto un nuovo prodotto testato qualche settimana fa, il Fresco Spalmabile Nonno Nanni che ci ha conquistati al primo assaggio. Dopo averlo assaporato su una buona fetta di pane abbiamo pensato a come poterlo rendere coprotagonista delle nostre ricette e la crema di oggi è uno dei risultati. Mettetevi comodi, è un piatto che merita di essere gustato lentamente. 


Crema di Barbabietola


Crema di Barbabietola

Ingredienti per 4 persone: 


250g barbabietole
250g patate
50g di Fresco Spalmabile Nonno Nanni
Olio extravergine d’oliva
Alici sott’olio del Cantabrico
Sale
2 Fette di Pane di semola di grano duro
Prezzemolo
Paprika affumicata

Lasciate lessare in acqua bollente le barbabietole e le patate.

Tagliate il pane a dadini e tostatelo in forno con un filo d'olio extravergine d’oliva. Quando saranno ben dorati cospargete i crostini di paprika affumicata.

Crema di Barbabietola


Frullate le patate e la barbabietola con un mixer, aggiungete gradualmente il Fresco Spalmabile Nonno Nanni, l’acqua di cottura ancora calda (in base alla consistenza desiderata) e l'olio extravergine d’oliva a filo. Completate con il sale secondo i vostri gusti.



Impiattate in una fondina, terminate con dei cucchiaini di fresco spalmabile Nonno Nanni, con i crostini, le alici arrotolate e il prezzemolo.



 Post in collaborazione con Nonno Nanni

1 Comment

  1. ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ 21 Gennaio 2016 at 14:26

    Un colore brillante ..
    Lia

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.