martedì 28 luglio 2015

#ungiornosumisura per Lui

Anche gli uomini amano prendersi cura del proprio aspetto, probabilmente molto più delle donne, ma sono spesso restii ad ammetterlo anche a loro stessi; a volte penso lo facciano perché imbrigliati nello stereotipo dell’uomo “rude”, un po’ alla Celentano ne “Il bisbetico domato”, per intenderci. Pietro è molto attento alla sua persona, pur non essendo un gran frequentatore di barbieri o parrucchieri, fondamentalmente perché non ha mai avuto una chioma da domare e ha sempre curato la barba in autonomia, convinto che la rasatura professionale fosse solo da hipster romantici. Qualche settimana fa, però, ho letto l’entusiasmo nei suoi occhi quando ci è stata offerta la possibilità di vivere due momenti dedicati esclusivamente al suo benessere: una seduta da Bullfrog Barber Shop e la realizzazione di una camicia sartoriale su misura da BeSpoke Milano. #Ungiornosumisura per Pietro, un’occasione per stare insieme e raccontare le sue emozioni attraverso le mie parole.



Tutto ha avuto inizio dopo aver ricevuto un invito da  Infasil. Un’esperienza resa possibile dal nuovo prodotto Infasil Uomo DERMA48H Salva Camicie, un deodorante spray specificatamente studiato per salvaguardare delicatamente gli indumenti maschili. La sua formula antimacchia, infatti, è stata testata sulle fibre più utilizzate come il cotone di t-shirt e camicie e, grazie alla Molecola 2C Betaciclodestrine, garantisce una freschezza duratura.

Quale migliore test se non la prova su un bellissimo capo realizzato su misura da artigiani di sartoria? In un caldissimo pomeriggio di Luglio io e la piccola Lavinia ci siamo ritrovate a osservare divertite l’uomo di casa alle prese con la scelta del collo, dei polsini e del tessuto di quello che, molto probabilmente, diventerà uno dei suoi capi d’abbigliamento preferiti. Mi sono sempre chiesta cosa provano mariti e fidanzati durante le sedute di shopping, ho avuto modo di immedesimarmi nella situazione e devo ammettere di essermi divertita parecchio…peccato che loro non lo vivano con lo stesso spirito scanzonato di noi donne!



L’esperienza per Pietro, però, non è finita qui. Un momento di relax meritatissimo in questo periodo di impegni che si susseguono inarrestabili: taglio della barba con precisione certosina e altri accorgimenti che ho osservato con attenzione, senza avere il coraggio di chiedere quale fosse il fine. Uno su tutti: un panno caldo adagiato sul viso, una sorta di momentanea mummificazione che immagino sia stata fonte di piacevoli sensazioni di calma e benessere. Ho provato una sana invidia in quel salone per soli uomini, un luogo misterioso dove regnava silenzio e discrezione, tutto l’esatto contrario dei parrucchieri che sono abituata a frequentare da donna in perenne conflitto con i propri capelli.



Custodisco di queste ore il sorriso di Pietro e la sua felicità sincera, una ventata di freschezza nella torrida estate che ha avvolto Milano, una prova superata con successo da Infasil Uomo DERMA48H Salva Camicie che, attivandosi e riattivandosi solo nel momento del bisogno, ha lasciato Pietro sempre fresco e profumato. Un giorno su misura per lui e un nuovo alleato salva camicie (anche) per me.


Nessun commento:

Posta un commento