lunedì 11 maggio 2015

"Nati per Proteggere" con AXA - Parte Seconda

Torna il concorso "Nati per Proteggere" promosso da AXA Italia (ve ne avevo parlato QUI), torna dopo il successo del 2014 che ha mostrato un volto dell'Italia a volte trascurato, quello della solidarietà, fatto di storie che fanno bene al cuore e che hanno necessità di essere raccontate e condivise. Per questa seconda edizione le modalità di partecipazione non sono cambiate, è stato solo rinnovata la piattaforma, ottimizzata in termini di usabilità e fruibilità: chiunque abbia una storia di protezione da raccontare potrà farlo sul sito www.natiperproteggere.it, tra tutte quelle inserite ne verranno selezionate 8 che diventeranno video-storie destinate ad essere votate dagli utenti on line per concorrere all'ambito premio finale di 50mila €.

Il concetto di "PROTEZIONE" e tutto ciò che da essa deriva è per la Campagna una missione e un valore che si articola in tre grandi momenti: la prevenzione, il sostegno e l'accompagnamento. Proprio da questo si parte per stare al fianco dei clienti che ogni giorno scelgono AXA Italia e la stessa cura si vuole trasmettere attraverso il concorso che premia le bellissime realtà del nostro paese che ogni giorno sono al fianco di chi ne ha bisogno. Un esempio su tutti è la Fondazione onlus TOG, vincitrice della prima edizione di "Nati pre Proteggere" con la storia "Camminare Insieme". Dal 2011 si occupa della riabilitazione dei bambini colpiti da patologie neurologiche complesse, con il premio vinto è stata acquistata una stampante 3D per lo sviluppo e la produzione di ausili personalizzati, in grado di facilitare le prestazioni motorie deficitarie dei piccoli pazienti, prevenendo contratture e deformità invalidanti. Una vera e propria forma di protezione.


Le fasi del concorso possono essere così riassunte:

  • Dal 4 Maggio al 16 Giugno è possibile caricare le storie di protezione compilando il form sul sito, possono partecipare associazioni, fondazioni, cooperative o imprese operanti in Italia. Tra tutte quelle pervenute ne saranno scelte 8 che verranno "trasformate" nei mesi successivi in video storie.
  • Dal 5 Ottobre al 13 Novembre gli utenti voteranno la video storia più significativa, quella che ritengano debba ricevere il premio per poter sviluppare il progetto legato alla protezione che ha presentato
  • Il 20 Novembre sarà decretato il vincitore a cui verrà assegnato il premio di 50mila € da  poter investire in borse di studio, corsi di formazione o in forniture di attrezzature.

Sono curiosa di leggere le storie che arriveranno e inevitabilmente mi appassionerò a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento