venerdì 29 maggio 2015

LA MAISON MUSTELA

Oggi vi scrivo in veste di blogger un po' food e un po' mamma. In attesa di aprire lo spin off di singerfood dedicato al mondo dei più piccoli e alla famiglia, vi segnalo due appuntamenti che, a pensarci bene, sono molto più vicini al mondo della cucina di quanto superficialmente possa apparire. Fino al 5 Luglio in Corso Magenta, 12 a Milano si potrà godere delle tantissime opportunità offerte dalla Maison Mustela, temporary store dell'omonimo brand, che da anni è punto di riferimento per la cura della pelle di mamme e bambini. Su una superficie di 40mq, facente parte della struttura del 1860 "Casa Rossi", sarà possibile acquistare tutta la gamma dei prodotti in assortimento e assistere a eventi o richiedere consulenze specialistiche.

Gli appuntamenti in calendario sono tantissimi, ospitati al piano superiore dove ci sarà la possibilità di seguire incontri per prendersi cura dei più piccoli durante tutto il loro percorso di crescita; per chi non è a Milano è stato predisposto lo streaming grazie all'e-boutique.



La Maison Mustela è stata inaugurata il 6 Maggio, durante quest'occasione il Presidente del Gruppo Laboratoires Expanscience  Jean Paul Berthomè ha illustrato i nuovi progetti dell'azienda e spiegato cosa significhi realmente per loro il concetto di "impegno", inteso concretamente in una rivoluzionaria formulazione, grazie alla quale con l'aggiunta del principio attivo del perseose di avocado nei prodotti si è in grado di proteggere la barriera cutanea, difendendo il patrimonio delle cellule staminali. Questa e tantissimi altre le novità che anno dopo anno rendono Mustela uno dei marchi maggiormente apprezzati dalle mamme attente alla salute dei propri figli.

Tra gli incontri di queste settimane ho scelto di seguirne due che mi stanno particolarmente a cuore e che sapevo avrei potuto raccontare con un punto di vista di chi con il cibo ci lavora, oltre ad amarlo.

Il primo è il 4 Giugno alle 18:30 "Mamme stasera si cena con l'Ostetrica": un menu studiato appositamente per le future mamme da una nutrizionista e uno chef accorso per preparare i piatti a regola d'arte, il tutto accompagnato dai consigli dell'ostetrica Daniela Garavaglia.

Il secondo è il 6 Giugno alle 14:00 "Corso di disostruzione pediatrica": un'occasione importante per intervenire in caso di necessità, quando il pericolo non si è riusciti ad evitarlo è bene sapere come reagire. 

Questi e tanti altri appuntamenti sono gratuiti previa prenotazione sul sito di Maison Mustela , vi consiglio di non perdere l'occasione e di procedere con l'iscrizione.


Nessun commento:

Posta un commento