lunedì 8 dicembre 2014

Primo Taglio: la Bottega di fiducia diventa e-commerce

C’è un nuovo nato nel panorama delle piattaforme per gli acquisti on line, un e-commerce che ha come obiettivo quello di esportare il modello della “bottega di fiducia” nel web.  Primo Taglio, questo il nome scelto così che fosse identificativo di un’attenta selezione di prodotti di prima qualità, nasce dall’esperienza e dalla professionalità del Gruppo Amodio, presente nel settore agroalimentare dal 1880.  



La storia di questo gruppo aziendale, che oggi conta cinque società, ha visto il susseguirsi di cinque generazioni nel corso degli ultimi 150 anni, tutte attente a tramandare i dettami della tradizione e a fare della qualità uno dei punti di forza dell’offerta gastronomica, inizialmente solo lattiero casearia ed oggi confluente in numerosi altri comparti del settore.



All’interno di questa articolata organizzazione si è pensato fosse giunto il momento di ampliare i confini, di abbattere le barriere che separano reale e virtuale così da riuscire a portare direttamente a casa dei consumatori i migliori prodotti disponibili. Primo Taglio è frutto di questa intuizione, è possibile definirla startup innovativa con la ricca selezione dalla quale scegliere tra più di trecento referenze con consegna garantita in 48h, anche e soprattutto per i freschi. Il progetto sta muovendo i primi passi e lo fa con forza, in questo primissimo periodo iniziale è possibile ordinare solo per consegne su Milano e provincia, presto sarà esteso nelle principali città italiane.




L’elevata qualità dei prodotti è strettamente collegata all’esperienza di chi li produce, artigiani italiani distribuiti in tutta la penisola che grazie ad una capillare rete di collegamento e trasporto possono far conoscere realtà e territorio ovunque. A ciò va aggiunto un utilissimo servizio dedicato ai clienti, la consulenza dei Messaggeri del Gusto; esperti che dopo un periodo di formazione sono pronti per dare consigli e suggerire abbinamenti ai consumatori ed appassionati che consultano il sito. Un rapporto diretto costante tra l’azienda e chi ordina da casa, una fiducia che va consolidata pian piano già dal primo acquisto, quando ci si può trovare ad attendere l’ordine di una Torta Caprese recapitata in modo impeccabile.



Oltre ai numerosissimi prodotti disponibili al dettaglio ogni giorno è anche possibile optare per una delle formule in abbonamento pensate proprio per non lasciare mai le dispense prive dei prodotti migliori: ogni settimana si riceve la spesa direttamente a casa propria, senza code in cassa o difficili ricerche per trovare latticini freschissimi.

Tutti i dettagli, i prezzi e le condizioni di acquisto (compresa la vantaggiosa consegna gratuita per gli ordini superiori a 29,90€) sono disponibili sul sito www.primotaglio.it .





Le foto del post sono state scattate durante la conferenza stampa di presentazione, terminata la quale i presenti hanno potuto assaggiare i prodotti scelti e selezionati da Primo Taglio.

Nessun commento:

Posta un commento