lunedì 17 novembre 2014

Colazione con mirtilli e bacche di Goji

La colazione è noto essere il pasto più importante della giornata, non potrebbe essere altrimenti considerato che è necessario assumere il giusto apporto di calorie senza eccedere con zuccheri e grassi per affrontare al meglio le ore seguenti. Noi siamo tra quelli che amano la colazione all’italiana, ossia dolce. Non siamo amanti del breakfast internazionale, ma allo stesso tempo preferiamo sapori delicati ed equilibrati, prediligendo ingredienti che facciano anche bene.

Gaia SuperFood UNO

Sicuramente sulla tavola del mattino non deve mancare lo yogurt, qualunque esso sia, di capra o magro, alla frutta o greco, proprio come quello che abbiamo scelto in abbinamento alla pera, all’avena e a due ingredienti d’eccezione, tanto piccoli quanto ricchi di nutrienti e antiossidanti: i mirtilli selvatici disidratati e le bacche di Goji tibetane.

I primi contengono potassio e calcio, importanti per l’apparato circolatorio e per le funzioni muscolari e digestive. Le seconde arrivano dal Tibet e sono una delle più importanti fonti di vitamine e minerali per le popolazioni dell’Himalaya. Entrambi sono distribuiti in Italia da Gaia Superfood, che pone alla base della scelta di questi ingredienti una filosofia ben delineata: scegliere materie prime naturalmente ricche di minerali, vitamine, fibre e proteine nella dieta quotidiana. E’ proprio partendo da questa idea che abbiamo formulato il nostro “piatto del mattino”.

Gaia SuperFood DUE

Ingredienti per 2 persone:

1 pera Abate
100g Yogurt Greco
50 gr di avena
10 gr di mirtilli selvatici disidratati
10 gr di bacche di Goji tibetane
2 cucchiai di zucchero

Portate a ebollizione 50cc di acqua in un pentolino con i mirtilli e lo zucchero, cuoceteci dentro a fiamma moderata per circa 10 minuti la pera sbucciata e tagliata a metà.

Una volta cotta fatela raffreddare in un piatto, frullando nel frattempo i mirtilli con un frullatore a immersione. Continuate a far bollire il composto fino a quando non sarà denso.

A riduzione ultimata lasciate raffreddare la salsa di mirtilli così ottenuta.

Disponete in una ciotolina la composizione mettendo l’avena sul fondo e aggiungendo poi un abbondante cucchiaio di yogurt, la pera, la salsa di mirtilli e una manciata di bacche di Goji. 

Gaia SuperFood TRE




Nessun commento:

Posta un commento