lunedì 16 giugno 2014

Guacamole

Siamo nel pieno dei Mondiali 2014, appuntamento sportivo capace di appassionare anche mia madre, che di calcio ne sa quanto ne so io di trigonometria, ma con una marcia in più: lei è riuscita a rimanere sveglia per tutta la durata della partita Italia-Inghilterra, io no (ho appreso del secondo goal solo grazie alle urla altrui). In compenso sono stata un'attenta degustatrice durante il pre-partita, ho proposto a Pietro di preparare un gustoso Guacamole, una "cena da divano" perfetta e poco impegnativa.

Guacamole

Guacamole TRE

Ingredienti per 2 persone:

1 Avocado
1/2 Peperoncino (ne abbiamo scelto uno non troppo piccante)
1 Pomodoro Cuore di Bue
1/2 Cipolla
1 Lime
Olio Extravergine di oliva
Sale & Pepe

Pelate l'avocado e privatelo del nocciolo (che terrete da parte), tagliatelo in piccoli pezzettini e schiacciatene la metà con una forchetta. Tagliate finemente la cipolla ed il peperoncino ed aggiungeteli alla metà dell'avocado schiacciata con la forchetta.

Pelate il pomodoro e tagliatelo in cubetti di piccole dimensione, incorporatelo all'avocado con la cipolla ed il peperoncino. Lavate accuratamente il lime, grattugiate la scorza e spremetene il succo, aggiungete entrambi al composto ed amalgamate accuratamente con due cucchiai olio extravergine di oliva, sale e pepe secondo il vostro gusto.

Aggiungete a tutti gli ingredienti la metà dell'avocado tagliata in cubetti e tenuta da parte e fate riposare in frigorifero, prima di servire, per almeno 15 minuti. Per evitare che l'avocado si scurisca aggiungete il nocciolo al centro della preparazione. 


Ci ascoltiamo i Green Day con Basket Case


Nessun commento:

Posta un commento