venerdì 15 novembre 2013

I Corsi di Cucina Solidale con LA MOLISANA

Il prossimo 26 Novembre la cucina dello spazio PRESSO cook sharing in Via Paolo Sarpi, 60 a Milano sarà avvolta da profumi buoni, che faranno bene non solo al cuore di chi sarà ai fornelli, ma anche alla Fondazione L'Aliante Onlus, ONLUS nata nel 2000 e che da allora si prende cura degli adolescenti a forte rischio di emarginazione, attraverso progetti anche sperimentali ed attività per affiancarli nella vita di tutti i giorni; dal 2011 opera anche come Centro Diurno accreditato dalla Regione Lombardia. Numerosi ed ingenti sono i costi da sostenere per offrire adeguata assistenza a chi vive situazioni di disagio, così La Molisana (di cui vi abbiamo raccontato con la ricette delle Caserecce al pomodoro "di Coccio")ha abbracciato il progetto, decidendo di sostenere la fondazione grazie ai Corsi di Cucina Solidale.


Ogni incontro è pensato in modo originale, il format riprende a grandi linee quello che già da tempo è consolidato nella sede dell'azienda presso lo spazio Officina della Pasta. L'obiettivo è quello di diffondere la cultura del mangiar bene nel segno della solidarietà, apportando un aiuto concreto a chi ogni giorno lavora al fianco dei più deboli.

Dalle 19h in poi si potrà partecipare in modo attivo, le ricette elaborate saranno sei, per ognuna un formato di pasta unico e "docenti" per l'occasione saranno Alessio Algherini, Pietro Penna e Daniele Sanna. Tutti i partecipanti, aiutati dal team delle Kitchen Victim, verranno divisi in tre gruppi ed assisteranno alle preparazioni. Per ognuno dei 5 appuntamenti in programma ci saranno anche dei vini con cui assaporare i piatti, brand partner è Vinòforum che selezionerà una cantina vitivinicola da abbinare all'evento.

Per info e iscrizioni rivolgersi a Kitchen Victim  tel. 02 36758400 mail info@kitchenvictim.com o direttamente sul sito www.ploonge.com


Nessun commento:

Posta un commento