giovedì 17 ottobre 2013

Alla scoperta del Lambrusco Grasparossa

Ancora qualche giorno e poi saremo a Castelvetro di Modena per vivere due giorni dedicati al Grasparossa, un signor Lambrusco DOC prodotto nella provincia di Modena. Per il terzo anno consecutivo andrà in scena, nella magica cornice del Castello di Revizzano Rongone, la manifestazione "Grasparossa! Qualità senza riserve", un'occasione per appassionati ed operatori del mondo vinicolo per conoscere questo vino, le sue caratteristiche e gli abbinamenti in cucina. In programma sono numerosissime le degustazioni guidate, i dibattiti e i momenti di approfondimento presso i banchi d'assaggio, dove si potrà chiacchierare con produttori ed esperti.


L'edizione di quest'anno è "gemellata" con la Lombardia, sarà possibile degustare vini di questa regione magistralmente accompagnati dai piatti preparati dallo Chef Claudio Sadler durante la giornata di Domenica, patron dell'omonimo ristorante milanese che può vantare due stelle Michelin e tanti riconoscimenti; una cucina che reinterpreta la tradizione della gastronomia nazionale. Lunedì, invece, sarà il turno di David Galantini, chef consulent ed executive di varie strutture alberghiere.

Le aziende vitivinicole presenti saranno affiancate da selezionatissimi produttori del luogo presentati dai Consorzi di Tutela (Prosciutto di Modena, Aceto Balsamico Tradizionale e Parmigiano Reggiano) e le due serate della manifestazione si concluderanno con un Happy Hour al Grasparossa, cocktail creati dall'Enoteca Regionale Emilia Romagna. Vi lascio in allegato il programma, se qualcuno di voi volesse partecipare ci avvisi, altrimenti potrete seguire tutta la manifestazione attraverso i profili ufficiali di Grasparossa.



Nessun commento:

Posta un commento