venerdì 5 aprile 2013

Al fianco di Nicola Batavia da ArcLinea con Saporie.com

Martedì 9 Aprile sarò impegnata in una serata molto molto particolare (Pietro ha riso parecchio quando gliel'ho comunicato), nella bellissima cucina di ArcLinea in Corso Monforte a Milano affiancherò lo Chef Nicola Batavia (Ristorante Birichinn-Torino) in una sfida, che prevedo entusiasmante, contro (si fa per dire) lo chef Igles Corelli (Ristorante Atman-Pescia PT) ed la giornalista/blogger Martina Liverani, che suppongo sarà più sciolta di me con coltelli e sifone, ma non mi do per vinta: ci sarà da divertirsi. Le sorprese non finiscono con me ai fornelli, a presentare la sfida ci sarà Alba Parietti e l'intera serata potrà essere seguita da tutti, comodamente seduti sul divano a sgranocchiare pop corn, grazie allo streaming sul sito di Saporie.com.


Saporie.com è un nuovo portale interattivo che approfondisce diversi temi riguardanti l'enogastronomia italiana, spazia dalla cucina al vino, dai prodotti tipici ai viaggi ed ogni sezione è ricca di video, foto e testi. Sono proprio le cucine di ArcLinea i set dove vengono girate le video ricette che potete trovare sul sito ed è qui che si è voluta organizzare una serata speciale. Partner dell'evento sarà CONAD Sapori & Dintorni che sposa pienamente la filosofia di Saporie.com con tutti i prodotti della linea IGP e DOP, gli stessi che gli chef utilizzeranno durante la sfida e che gli invitati potranno assaggiare nelle preparazioni di un gustoso aperitivo.

Determinanti per il successo di una delle due squadre saranno non solo i giornalisti ed i blogger presenti Martedì, ma anche tutti gli spettatori connessi sul sito di Saporie.com. Il consiglio che mi sento di darvi, disinteressatamente s'intende, è che non potete perdere l'occasione di assistere alle nostre performance ai fornelli, in questi giorni costringerò Pietro a delle veloci ripetizioni su emulsioni, spume e cotture...per sicurezza porto un paio di frise, ma so che non ce ne sarà bisogno: lo chef Batavia è già una garanzia di vittoria! Vi racconterò!

Un'ultima cosa: SANDRA sarai fiera di me!

1 commento:

  1. peccato non riuscire a venire! Poi raccontami tutto ;)

    RispondiElimina