mercoledì 21 novembre 2012

Tutti a Tavola - Parte Seconda

E' con grande piacere che ho appreso della seconda edizione di "Tutti a Tavola", dopo il successo di Aprile (QUI tutte le informazioni, se qualcuno se lo fosse perso) aspettavamo un po' tutti un nuovo week end da trascorrere per i mercati coperti milanesi alla scoperta dei prodotti di stagione con guide d'eccezione: gli chef.  

Segnate le date: 22-23-24 Novembre. Protagonisti luoghi simbolo della città da generazioni, i mercati comunali che animano i quartieri. L'iniziativa è stata fortemente voluta anche questa volta dall' Amministrazione Comunale in collaborazione con Identità Golose . Le novità rispetto alla precedente edizione fanno pensare ad un coinvolgimento ancora più entusiasmante. Questi gli chef e i mercati a cui sono "abbinati", durante le giornate dell'iniziativa saranno presenti per qualche ora per scambiare con i clienti idee, consigli e ricette. Sarà un'ottima occasione per valorizzare le materie prime acquistate.

Cesare Battisti - ristorante Ratanà Mercato Zara (piazzale Lagosta)
Claudio Sadler - ristorante Sadler - Mercato Wagner (piazza Wagner)
Matias Perdomo - ristorante Al Pont de Ferr - Mercato Ponte Lambro (via Parea 13)
Andrea Aprea - ristorante Vun del Park Hyatt - Mercato Ca' Granda(via Moncalieri)
Luigi Taglienti - ristorante Trussardi alla Scala - Mercato Prealpi(piazza Prealpi)
Eugenio Roncoroni e Beniamino Nespor - ristorante Al Mercato -Mercato Ticinese (piazza XXIV Maggio)
Giovanni Traversone e Marco Tronconi - Trattoria del Nuovo Macello - Mercato Morsenchio (Largo Guerrieri Gonzaga)


Anche in questa occasione grande spazio è riservato alla solidarietà. Ad ogni acquisto ognuno potrà aggiungere 1E e tutto il ricavato sarà riservato all'acquisto di prodotti freschi da distribuire alle associazioni, che in città si occupano di dare assistenza a chi la spesa al mercato non riesce neanche a farla.

La Stagionalità di Gianluca Biscalchin : noi abbiamo stampato la tavola, meravigliosa!

Questa volta uno spazio nel ricettario, che potrete ricevere con una piccola donazione, è riservato anche ai più piccoli. Ogni chef ha pensato ad una merenda speciale e sana da preparare ai bambini e per qualsiasi consiglio in più vi ricordo che saranno lì per chiacchierare con tutti noi!

PER I DETTAGLI VI RIMANDO AL SITO di IDENTITA'GOLOSE & Vi Aspetto al mercato (noi stiamo scegliendo in quale immergerci!)

1 commento:

  1. La stagionalità è bellissima, la conservo per i prossimi laboratori con i bambini! :)

    RispondiElimina