giovedì 29 novembre 2012

1° Master in MicroWave con Whirlpool: specializzazione!

Da poco più di un mese è entrato a far parte della famiglia SingerFood un nuovo elettrodomestico, probabilmente l'avrete già visto in qualche foto (QUI & QUI), è un oggetto talmente tanto accattivante da non passare inosservato. 

Alla "prima cottura" è stato sorprendentemente amore. 

Ammettiamo di aver  inconsciamente avuto dei pregiudizi nei confronti della cottura al microonde, ce ne siamo resi conto quando abbiamo esclamato un sonoro "WOW" assaggiando la crostata cotta con la funzione Crisp. Il forno in questione è il  MICROONDE VENTILATO ASSITED CHEF 6°SENSO CRISP JT 379 della Whirlpool. Una piccola astronave culinaria delle meraviglie! La Whirpool Corporation celebra proprio quest'anno i 50 anni di leadership nella vendita di questo elettrodomestico, è un'azienda che ha posto alla base del suo lavoro di ricerca la Performance, la Modernità e la Tecnologia. Ci sono bastati pochi esperimenti e qualche lettura per capire che questo strumento di cottura non sarebbe più uscito dalla nostra quotidianità, smentendo ogni pregiudizio determinato esclusivamente dalla mancanza di conoscenza.

Abbiamo scoperto di poter ridare dignità anche alle verdure della grande distribuzione, grazie alla vera cottura al vapore della Funzione  6° Senso Steam, la potenza viene regolata automaticamente per garantire la giusta consistenza di verdure, pesce e riso; le proprietà nutritive restano inalterate e la linea ne giova. La nostra funzione preferita è la Crisp, brevetto esclusivo della Whirlpool, permette di raggiungere risultati inimmaginabili prima con un microonde: doratura e croccantezza impareggiabili! Tante altre sono le potenzialità e tutti da scoprire gli accessori da poter acquistare, per darci la possibilità di conoscere nel dettaglio tutto questo siamo stati invitati al 1° Master in MicroWave Management. 

Ventiquattro ore per scoprire con Antonio Marchello (personal chef), con i responsabili dell'azienda e con gli chef che sperimentano tutte le nuove ricette per la Whirpool ogni segreto ed ogni potenzialità della cucina al Microonde.



La meravigliosa cornice in cui tutto ciò si è svolto è nel cuore delle Langhe, in quella zona del Piemonte dove i colori delle vigne rendono tutto un po' magico; siamo a Fontanafredda, l'azienda vitivinicola voluta da Vittorio Emanuele II nel 1858. E' un luogo dove si respira storia. Una veloce visita alla tenuta, alla grandissima cantina dove si alternano botti in rovere ottocentesche a tecnologici sistemi di affinamento, attraverso gli angusti cunicoli o i larghi corridoi. Ad ogni passo un aneddoto, ad ogni immagine un racconto. Fontanafredda è davvero un piccolo tesoro della storia d'Italia, oggi arricchita dalla possibilità che è riservata ad ognuno di visitarla, di riassaporare i sapori di un tempo.


La parola Master potrebbe evocare l'idea di lunghe e noiose ore di lezione, teoria che non trova risvolti pratici e sbadigli. E invece niente di tutto questo si è riscontrato durante il primo master in microwave! Prima parte con Antonio Marchello, una sorta di lezione corale su come si vive la cucina in team, su quali siano le caratteristiche di un buono chef e come si possa avere un approccio nuovo in cucina. Seconda parte con lo chef Whirlpool per ricapitolare le funzioni della gamma dei forno a microonde dell'azienda e terza parte...tutti all'opera! Una simpatica competizione che aveva come scopo quello di stimolare l'utilizzo delle molteplici funzioni di questo elettrodomestico. Piatti gustosi e accattivanti sono stati il risultato, realizzati esclusivamente con la cottura di questi strumenti.

Ovviamente non potevamo non assaggiare i piatti...deliziosi! Come già abbiamo iniziato a fare, vi proporremo per parecchie ricette, che troverete pubblicate sul blog, i tempi e le funzioni usate con il microonde. Ve l'avevamo detto che ormai non possiamo farne più a meno, vediamo se resisterete alla voglia di acquistarlo! 


Nessun commento:

Posta un commento