lunedì 2 luglio 2012

SOS Blogger per L'Emilia: LA CENA

I blogger lo sanno: avere un proprio spazio virtuale, più o meno seguito, permette di realizzare grandi progetti e quando questi hanno un obiettivo nobile la rete si mobilita. E' accaduto proprio questo per aiutare gli amici dell'Emilia dopo l'inaspettato terremoto di un mese fa che ha lasciato distruzione e lacrime.

Alcuni blogger e foodies hanno deciso di non fermarsi semplicemente a guardare, impugnata macchina fotografica e laptop sono andati a vedere con i propri occhi quello che la natura aveva beffardamente distrutto. Pochi giorni e un progetto è diventato realtà. E' nato www.sosblogger.wordpress.com , blog collettivo che ha come scopo quello di promuovere e realizzare attività in sostegno di persone ed attività che hanno subito ingenti danni.

Il primo appuntamento in agenda è il 9 Luglio al Ristorante The Mirror (The Hub Hotel) in Via Polonia, 9 (Milano); lo Chef Mesiti ospiterà il collega Gianni D'Amato de Il Rigoletto, i sapori e i profumi dell'Emilia invaderanno amichevolmente la città meneghina.

Il costo della Cena è di 100E (l'incasso sarà interamente devoluto in beneficenza), ho letto parecchie discussioni in rete in merito al costo "elevato", particolarmente sterili dal mio punto di vista. Ognuno collabora e partecipa alle iniziative di solidarietà secondo le proprie possibilità e la propria coscienza. Sentiamo il dovere morale come blogger di diffondere tutte le notizie che riteniamo affidabili, serie e concrete; l'abbiamo fatto in passato e continueremo a farlo. Son punti di vista, a noi piacciono quelli privi di polemica e retorica.




Per prenotazioni:
9 Luglio The Hub – Mirror Restaurant
Via Polonia 9
20100 Milano

Telefono 02/78627000

Nessun commento:

Posta un commento