lunedì 29 agosto 2011

La forza di una piccola grande azienda: l'amore per la pasta e la propria terra!


Da quando siamo nati, nel nostro paese, a San Vito dei Normanni, c’è sempre stato un piccolo grande pastificio.  Un laboratorio del gusto esattamente a metà strada tra casa mia e casa di Francesca. La pasta di “Al Mattarello” è da sempre in casa di ogni sanvitese, durante le cene o  gli eventi conviviali, un’istituzione. Non c’è stata volta in cui abbia mangiato orecchiette a San Vito che non provenissero da lì. Siamo cresciuti con le orecchiette del Mattarello.

La Domenica andavo con la mamma a comprare la pasta. Atmosfera accogliente: pasta fresca a vista nei banchi frigo e pasta secca dai formati  originali lungo le pareti. Sempre sorridenti i proprietari, genitori di due bambini della nostra stessa età, che sarebbero diventati nostri amici: Dino e Lucio.

Col passare degli anni “Al Mattarello” si è ritagliato un posto nella storia, gastronomica e non, del nostro paese. Ora Dino e Lucio, dopo anni di lavoro e sacrifici al fianco dei genitori Pietro e Giovanna, sono pronti a raccogliere il testimone, a produrre pasta con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che si poteva respirare nel laboratorio in cui sono cresciuti.



Auguriamo loro di riuscire ad espandersi sempre di più col marchio “Pasta Ligorio” a livello nazionale ed internazionale, così come hanno già iniziato a fare con indiscusso successo ed auguriamo a chiunque ne avesse l’opportunità di provare i loro prodotti, per riconoscere il gusto di un’azienda che a piccoli passi ha saputo affermarsi e farsi apprezzare.

Chiunque fosse curioso di conoscere i prodotti e la storia della “Pasta Ligorio” e del Pastificio “Al Mattarello” può consultare il sito www.pastaligorio.it  e/o contattare direttamente i nostri cari amici (ProfiloFacebook), che con piacere sapranno rispondere alle vostre domande ed accontentare le vostre richieste.

Ci teniamo a sottolineare che, come avrete già potuto constatare dai post precedenti, non facciamo alcun tipo di pubblicità a prodotti o aziende; le uniche eccezioni che di volta in volta troverete, come in questo caso, sono esclusivamente dettate da affetto, stima e fiducia reale che riserviamo per i protagonisti dei post.

A presto, Pietro 

9 commenti:

  1. Grazie ragazzi, e un grazie immenso non solo ai Vostri genitori che vi hanno indirizzati a mangiare Sano e Genuino, ma a tutti i consumatori dei nostri prodotti che ogni giorno portano sulla tavola le nostre specialità...Grazie ancora...il nostro successo lo dobbiamo a Voi e tutti coloro che come voi scelgono la direzione del...Mangiare Sano e Genuino...

    RispondiElimina
  2. Interessanti parole che hanno stuzzicato il mio appettito...vado subito a curiosare ;-)

    Buona serata

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo post...questa pasta deve essere davvero ottima!!

    RispondiElimina
  4. Siete in gamba!!! Percepisco la vostra passione nello scrivere e ne traggo piacere nella lettura, accolgo così attraverso i sensi il buon gusto di questa pasta... buonanotte!

    RispondiElimina
  5. Vado subito a dare una sbirciata !!!
    E si percepisce che la vostra non è pubblicità ma sono solo consigli da persone che amano il buon cibo !1!

    RispondiElimina
  6. che bel racconto!
    baci ragazzi!

    RispondiElimina
  7. sbircio pure io ;))
    bentornati ;))

    RispondiElimina
  8. Pietro e Francesca,vi ringrazio per il bellissimo post pubblicato, e per i complimenti alla mia famiglia e soprattutto alla mia PASTA.Da anni lavoriamo con passione e professionalità, e grazie a ciò ci è stato possibile ritagliarci un mercato che punta solo sulla qualità.Spero che anche con il vostro aiuto possiamo essere presenti su tutte le tavole d'Italia e del Mondo, ed anche voi essere orgogliosi della Nostra Azienda.Grazie di cuore.....a presto...

    RispondiElimina
  9. Cari Lucio & Dino, siete parte della nostra vita: lo vogliate o meno! =P

    Per la pasta Ligorio, garantiamo noi per tutti!

    Un abbraccio*

    RispondiElimina